Sono rientrato da Anzio e Nettuno ed eccomi a voi per riassumere in poche righe quanto fatto da AF Pixel Ocean durante la manifestazione.
1) - MOSTRA “IL MARE D’INVERNO” - La mostra è stata visitata a Nettuno, soprattutto nella giornata di domenica 30 agosto, da numerosi addetti ai lavori nel campo della Fotografia. Gli apprezzamenti sono stati positivi per l’omogeneità delle immagini, per il montaggio che ricordava le onde del mare e per la qualità di molte fotografie.
Una mostra di circolo significa presentarsi in gruppo con un lavoro unico e sono convinto che abbiamo centrato l’obiettivo.
Ringrazio di cuore:
Daniela Magro, Francesco Varvella e Maxn Giramondi per l’aiuto e la loro fattiva partecipazione al montaggio della mostra il 24 agosto.
Ringrazio Andrea De Angelis per aver presidiato ( e fatto aprire nel pomeriggio di sabato 30agosto la nostra mostra di Forte Sangallo a Nettuno ai custodi….pigronzi….(metà pigri e metà str…).
Ovviamente ringrazio tutti i soci autori delle belle immagini selezionate e nominati nella locandina di presentazione della mostra.
2) - LETTURA PORTFOLIO “LECTIO ANTIUM”. Abbiamo ricevuto 15 iscrizioni che hanno coperto almeno il contributo spese di viaggio del lettore che era a carico del nostro circolo. La manifestazione è stato un successo sia dal punto di vista tecnico, fotograficamente parlando, che emozionale, sia da parte dei partecipanti che dei lettori che mi hanno espresso il loro plauso per l’organizzazione, la conduzione e la resa finale della Lettura Portfolio.
Ringrazio Maxn Giramondi e Andrea De Angelis per il supporto e l’aiuto prestatomi nella giornata del 29 agosto e ovviamente ringrazio Daniela Magro, Francesco Varvella ed Enrico Zappitelli per avere, partecipando, arricchito con le loro opere la qualità della Lettura di Portfolio.
Un grande complimento va a Daniela Magro che alla sua seconda partecipazione a questo tipo di manifestazione ha avuto il suo lavoro: “Bambini al museo” Segnalato dalla giuria veramente imparziale e di un alto spessore critico artistico. Brava Daniela!!!
3) - Premiazione di Lucio Trojano e presentazione del libro Andavamo Pazzi per la Fotografia prodotto da AF Pixel Ocean. La manifestazione è andata molto bene, la vendita del libro non molto bene. Siamo arrivati a distribuire ai presenti, sotto forma di rimborso spese, solo una decina di volumi.
Speriamo di andare avanti per ricoprire le spese sostenute considerando le diverse prenotazioni giuntami da voi soci e dagli altri circoli del Lazio.
La produzione del libro è stata sostenuta da Maxn Giramondi, Pino Dedeu (Metrophoto) e me. Sono convinto che riusciremo a pareggiare l’investimento perché il libro vale ed è un pezzo di storia della Fotografia.
Ringrazio Maxn Giramondi e Pino Dedeu per l’aiuto ed il sostegno dato a questa manifestazione.
A presto con la data della prossima riunione di circolo e l’agenda degli argomenti che affronteremo.